Lunedì Film

Semplicemente i film che adoro…

Il cinema è la scrittura moderna il cui inchiostro è la luce.

Jean Cocteau


Fonte http://www.imdb.com

L’ultima pellicola di Guy Ritchie, regista, sceneggiatore e produttore cinematografico britannico.

Un ottimo film di azione che si ispira ai gangster movie degli anni 90.

Originale e divertente, con una narrazione mai banale… fino alla fine.

GUARDA IL TRAILER IN LINGUA ORIGINALE

Il tocco di Ritchie c’è e si sente. Consigliato agli amanti del genere.


Fonte http://www.highsnobiety.com
Fonte http://www.highsnobiety.com
Fonte http://www.highsnobiety.com
Fonte http://www.highsnobiety.com

Trama

Big Dave, editore del tabloid Daily Print, viene snobbato dal barone della cannabis Mickey Pearson a una festa e assume un investigatore privato Fletcher, per indagare sui legami di Pearson con Lord Pressfield, un Duca Reale con una figlia dipendente dall’eroina. Fletcher si offre di vendere le sue scoperte (scritte come una sceneggiatura intitolata Bush) al braccio destro di Pearson, Raymond, per £ 20.000.000.

Nato in povertà negli Stati Uniti, Pearson ha vinto una borsa di studio a Rodi all’Università di Oxford, dove ha iniziato a vendere marijuana ad altri studenti prima di abbandonare e costruire la sua impresa criminale con la violenza. Ha in programma di vendere i suoi affari al miliardario americano Matthew Berger per $ 400.000.000 in modo da poter andare in pensione in pace con sua moglie, Rosalind. Pearson mostra a Berger uno dei laboratori in cui coltiva la sua cannabis sotto le proprietà dei proprietari terrieri aristocratici, che hanno bisogno di denaro per il mantenimento delle loro case signorili. Pearson viene successivamente avvicinato da Dry Eye, il vice del gangster cinese Lord George. Dry Eye si offre di acquistare gli affari di Pearson, ma lui rifiuta. Il laboratorio di Pearson viene quindi attaccato dai combattenti di MMA amatoriali e aspiranti YouTuber “The Toddlers” che sopraffanno le guardie del laboratorio, rubano un furgone di marijuana e caricano online un video rap della loro impresa. L’allenatore dei combattenti, noto solo come Coach, ordina loro di eliminare il video ed è inorridito quando scopre che la cannabis appartiene a Pearson.

Pearson inizia a trasferire le sue piante di cannabis fuori dalle tenute. Accetta anche di portare a casa la figlia ribelle di Pressfield, Laura. Raymond recupera Laura da una tenuta comunale dove vive con molti altri tossicodipendenti. Tuttavia, in una rissa con i suoi coinquilini uno degli uomini di Raymond spinge accidentalmente Aslan, un giovane russo, fuori dalla finestra, uccidendolo. Laura in seguito muore per overdose di eroina. Coach visita Raymond, si scusa per le azioni dei suoi studenti e offre i suoi servizi come penitenza. Coach ha catturato Phuc, un scagnozzo di Dry Eye che aveva informato l’equipaggio di Coach sulla posizione del laboratorio, anche se Phuc viene accidentalmente ucciso durante un tentativo di fuga fallito quando salta da un balcone ma atterra sui binari finendo sotto un treno in arrivo. Pearson minaccia Lord George di inseguire il suo laboratorio e distrugge uno dei suoi laboratori di eroina per rappresaglia. George castiga Dry Eye per la sua insubordinazione nell’attaccare Pearson e nell’offrire di comprarlo; George fa un cenno a un scagnozzo per uccidere Dry Eye, ma l’uomo uccide invece George.

Sconosciuto a Pearson, Dry Eye è in combutta con Berger, che aveva voluto interrompere gli affari di Pearson per ridurre il prezzo. Dry Eye ha preso il posto di Lord George e spera ancora di prendere per sé l’impero di Pearson. Dry Eye cerca di rapire Rosalind, che uccide gli uomini di Dry Eye prima che finisca le pallottole nel suo derringer a due colpi. Raymond uccide un assassino inviato per uccidere Pearson; i due si precipitano a Rosalind e Pearson uccide Dry Eye mentre sta per violentarla. Fletcher termina la sua storia e Raymond gli ordina di lasciare la sua casa.

Fletcher ha semplicemente confermato i sospetti di Pearson sul legame tra Dry Eye e Berger. Raymond ordina agli studenti di Coach di catturare Big Dave. Lo drogano e lo filmano mentre fa sesso con un maiale, minacciando di pubblicarlo online a meno che non lasci la sua indagine. Pearson e Berger si incontrano di nuovo in un impianto di congelamento del pesce, in realtà una copertura per l’operazione di distribuzione europea di Pearson. Berger consegna la sua offerta a $ 130.000.000, ma Pearson rivela la sua conoscenza del piano di Berger, gli mostra il corpo congelato di Dry Eye e gli dice che sta mantenendo i suoi affari. Pearson costringe Berger all’interno di un freezer, dove si congelerà a morte a meno che non trasferisca un risarcimento di $ 270.000.000 e, per l’assalto a Rosalind, tagli “una libbra di carne” dal suo stesso corpo.

Fletcher si avvicina nuovamente a Raymond per il suo pagamento, ma Raymond rivela che stava inseguendo Fletcher da sempre. I combattenti hanno rubato la sua scorta di prove dopo che Raymond gli ha messo un localizzatore durante l’ultimo incontro. Fletcher rivela di aver venduto informazioni anche al padre di Aslan, un oligarca russo ed ex agente del KGB. L’assassino che Raymond aveva ucciso in precedenza era uno dei russi. L’allenatore uccide due sicari russi inviati per uccidere Raymond, mentre Fletcher fugge nel caos. Pearson viene rapito da altri due russi, ma viene rapidamente teso un’imboscata dagli studenti di Coach che vogliono “risolvere il problema di Coach”. Attaccano la macchina con proiettili, uccidendo i russi e permettendo a Pearson di scappare. Più tardi, Fletcher decide di presentare la storia come un film a Miramax. Dopo l’incontro, sale su un taxi solo per rendersi conto che Raymond è l’autista. Dopo aver appreso della cattura di Fletcher, Pearson e Rosalind tornano al loro impero di cannabis e festeggiano a vicenda.

Fonte Wikipedia

Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: